La sonda Cassini sorvola Titano vuole svelare il segreto dell'isola magica

Con un sorvolo ravvicinato la sonda Cassini ha raccolto per l'ultima volta dati e immagini di Titano. Adesso mancano soltanto 22 manovre del “Gran Finale”, prima di congedarsi con lo schianto nell'atmosfera di Saturno previsto per il 15 settembre ... (Scienze Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli scatti provengono dalla sonda Cassini che proprio ieri ha iniziato il suo cosiddetto "Gran Finale", l'ultima fase della ... (Rai News)

A partire da oggi 26 aprile, la missione esplorativa nata dalla collaborazione di NASA, ESA e ASI, ha avviato la sequenza prevista di ... (Meteo Web)

In questa immagine (Credits: NASA/JPL-Caltech/Space Science Institute) catturata dalla sonda Cassini l'11 aprile 2014 è possibile vedere un piccolo puntino blu in alto a sinistra: si tratta di Urano, fotografato per la prima volta dalla navicella. (Wikipedia)

ROMA – La sonda Cassini si è tuffata tra gli anelli di Saturno e si prepara al Grand Finale il prossimo 15 settembre, quando entrerà nell'atmosfera del pianeta e concluderà la sua missione. (Blitz quotidiano)

E annuncia che la sonda “ce l'ha fatta” a superare ... “We did it!” Gli scienziati della Nasa accolgono con un'esclamazione di giubilo la “telefonata” a Terra di Cassini. (Wikipedia)

La sonda internazionale Cassini, prossima al “pensionamento” dopo 13 anni di lavoro intorno a Saturno, è ufficialmente da ieri sulla strada del Grand Finale – la serie di 22 manovre con cui porterà a termine la sua vita operativa il 15 settembre prossimo. (Meteo Web)