Fattura cartacea da conservare, nonostante quella elettronica - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

È quanto si evince dalla corposa circolare n.19 diffusa ieri dall'Agenzia delle entrate con chiarimenti a 360 gradi sulle varie tipologie di deduzioni e detrazioni Irpef nonché sulle procedure da porre in essere per l'apposizione del visto di conformità.

Quanto agli oneri documentali, infatti, il documento in oggetto, pur facendo riferimento all'anno 2019 nel quale è stato introdotto l'obbligo di fatturazione elettronica, non fa mai riferimento a tale documento confermando, almeno implicitamente, l'obbligo di tenuta della copia cartacea già sostenuto in materia dalla stessa amministrazione finanziaria (faq n. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo Ruffini ci sarebbe un modo per uscire da questo autentico labirinto di scadenze e balzelli. La riforma del Fisco potrebbe essere una vera rivoluzione perché si pensa a prelievi mensili al posto dei canonici saldi e acconti annuali. (Ultim'ora News)

Si fa contezza del fatto che gli agenti sono in combutte con le banche per quel che riguarda il prelievo forzato dei soldi dal conto corrente. A tale verità si contrappone però un discorso parallelo ed in antitesi per quanto riguarda la gestione delle tasse. (Tecnoandroid)

Non posso negare di avere una grande stima per l’attuale direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini e questo dai tempi della direzione dell’ex Equitalia. Alcune riflessioni sulle recenti dichiarazioni del direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini sull'ipotesi del “salvadanaio fiscale” o “cash flow tributario”. (Informazione Fiscale)

I dati personali sono gestiti da FISCOeTASSE ai sensi ai sensi della legge 196/2003. Ti invieremo le newsletter alla quali deciderai di iscriverti, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi. (Fiscoetasse)

Prima mossa. Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! (Proiezioni di Borsa)

La detrazione, pari, come già anticipato, al 50%, spetta sull’ammontare effettivamente versato nel corso dell’anno e deve essere ripartita in 5 quote annuali di pari importo. Tra le 411 pagine di circolare si ritiene utile soffermare l’attenzione sulla nuova detrazione, pari al 50% delle spese sostenute per il riscatto dei periodi non coperti da contribuzione (cosiddetta “pace contributiva”). (Euroconference NEWS)