Ecco la proteina che combatte i tumori

West - Welfare Society Territory SALUTE

Si chiama DBC1 ed è una proteina in grado di contrastare il meccanismo che mantiene le cellule del tumore sempre giovani e le fa vivere più a lungo di quelle sane. Un elisir di lunga vita garantito da un'altra proteina: SIRT1. (West - Welfare Society Territory)

Su altre testate

Grandi novità per quanto riguarda i tumori. Si chiama 'DBC1′ ed ha il potere di far invecchiare le cellule malate ... (Dottor Salute)

Un'importante notizia viene dall'Istituto nazionale tumori: è stato scoperto il meccanismo con cui le cellule tumorali contagiano quelle sane e in particolare il modo in cui lavora una proteina capace di innescare questo meccanismo di 'morte cellulare' ... (Giaden Informa)

I ricercatori dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano hanno dimostrato che DBC1 è capace di ... (InfoOggi)

Al congresso dell’American Endocrine Society una serie di studi italiani sull’efficacia straordinaria della Relaxina. Un’equipe delle Università di Firenze e Perugia e dell’Istituto Prosperius. (Met News - Provincia Firenze)

Gli scienziati dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano hanno scovato una proteina importantissima nell'ambito della lotta dei tumori, in quanto impedirebbe alle cellule tumorali di vivere più a lungo di quelle sane. (CapannoriNews.info)

La scoperta arriva dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove è stata individuata la proteina DBC1 in grado di attivare il meccanismo che porta ad invecchiare e poi a morire le cellule tumorali. (Consulenza Benessere)