Sale ancora il prezzo medio di benzina e gasolio, rispettivamente 2,073 e 2,033 al litro

Tuscia Web ECONOMIA

Economia - Rispetto al 2021 +27,7% e +37% - Codacons: “Maxi-stangata sulle vacanze estive degli italiani”. Condividi la notizia:. . . . . . Distributore benzina. Roma – Sale ancora il prezzo medio di benzina e gasolio, rispettivamente 2,073 e 2,033 al litro.

In Italia il prezzo medio della benzina si attesta a 2,073 al litro (+1,05 centesimi, pari al +0,51%, rispetto alla settimana precedente).

Il gasolio a 2,033 euro al litro (+2,7 centesimi, pari al 1,39%, rispetto alla settimana scorsa). (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

Con la crisi scatenata dall’attacco della Russia all’Ucraina le difficoltà nel mondo automotive sono ormai evidenti a tutti: nonostante il taglio delle accise praticato dal Governo italiano, i prezzi di benzina e diesel sono tornati nuovamente sopra la soglia dei 2 Euro al Litro e la situazione, al momento, non è destinata a migliorare troppo… a meno che a Palazzo Chigi non arrivi un ulteriore intervento atto a calmierare nuovamente degli aumenti che stanno durando, ormai, da diversi mesi. (Info Motori)

I distributori più economici si trovano in via Marco Perennio, Alessandro Dal Borro e Benedetto Croce e sono Ip e Q8. Benzina e diesel continuano quindi a veleggiare verso il prezzo di 2,1 euro al litro, al netto dello sconto di 30,5 centesimi prorogato dal Governo fino al 2 agosto. (ArezzoNotizie)

Rispetto alla settimana precedente, sempre secondo i dati del Mite, aumenta anche il gasolio che si attesta a 2,033 euro al litro (+2,7 centesimi pari ad un rialzo dell'1,39%). Qui ci sono distributori dove è possibile trovare il gasolio ancora sotto ai due euro seppur di solo qualche centesimo. (FrosinoneToday)

In appena 7 giorni un pieno di benzina da 50 litri sale di oltre 50 cent (0,53). Con un rialzo del 12,1%, pari a 11 euro e 20 cent per un pieno da 50 litri. (QuattroMania)

Verde e diesel viaggiano attorno (e sopra) ai due euro al litro, nonostante il decreto interministeriale siglato dal ministro dell’economia e delle finanze e dal ministro della Transizione Ecologica abbia prorogato al 2 agosto il taglio di circa 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (TerniToday)

"L’Europa accelererà sul tetto al prezzo del gas". (Germania). Non si arresta la corsa del costo dei carburanti, con benzina e gasolio sempre più cari, a pesare sulle vacanze estive. (QUOTIDIANO NAZIONALE)