Regime dei forfettari in un vicolo cieco - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Molti contribuenti hanno mantenuto il regime agevolato, in altri casi, riporta l'ordine di Milano nel testo, hanno deciso di passare alla contabilità semplificata con aggravi di costi e oneri.

Alla fine per il regime forfetario si sta ricreando una situazione del tutto simile a quella del mantenimento degli Isa.

Forfetari in un vicolo cieco.

Abbandonata la strada interpretativa, per risolvere l'impasse sulla fuoriuscita dal regime agevolato si guarda a un intervento normativo nel decreto legge mille proroghe all'esame della commissione finanze della camera. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il problema, comunque, è quello della perdita di gettito che probabilmente è destinato a prevalere sulla violazione dello Statuto. (Quotidiano di Sicilia)

POTREBBE ESSERE UN DISINCENTIVO? Roma, 20 gen. (askanews) - I DIPENDENTI E PENSIONATI CHE AVEVANO INTENZIONE DI APRIRE UNA PARTITA IVA FORFETTARIA, DOVRANNO OPTARE PER IL REGIME ORDINARIO? (Yahoo Finanza)

Infatti, si ricorda che non partecipano alla formazione del reddito nel regime forfetario le plusvalenze e le minusvalenze realizzate, anche se riferite a beni acquistati prima dell’accesso al regime, così come le sopravvenienze, sia attive che passive. (Euroconference NEWS)

I DIPENDENTI E PENSIONATI CHE AVEVANO INTENZIONE DI APRIRE UNA PARTITA IVA FORFETTARIA, DOVRANNO OPTARE PER IL REGIME ORDINARIO? SECONDO L’OSSERVATORIO STATISTICO DEI CONSULENTI DEL LAVORO SAREBBERO CIRCA 10MILA LE PARTITE IVA A RISCHIO CHIUSURA A CAUSA DEI NUOVI LIMITI. (askanews)

Al momento sembra essere soltanto un’idea, ma comunque ci sarebbe già un gruppo su Facebook che conta ben 170 mila iscritti. Per questo motivo dalla Puglia è partita l’idea di far nascere un movimento apolitico che pare sia stato ribattezzato ‘Partite Iva insieme per cambiare‘. (ControCopertina)

Regime forfettario 2020 a sfavore di dipendenti e pensionati. Il risultato del report mostra come, con la Legge di Bilancio 2020, siano tornate in validità due limitazioni di accesso al regime che nella Legge di Bilancio 2019 erano state abolite. (Edilizia.com)