Record mondiale da Sotheby's per il rubino più prezioso

FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Record mondiale da Sotheby's per il rubino più prezioso Di Ansa Pubblicato il Doppio record mondiale alle vendite di gioielli da : la favolosa Estrela de Fura da 55,22 carati, il più grande rubino di qualità 'gemma' mai comparso in un'asta, è stato battuto a New York per la stupefacente cifra di 34,8 milioni di dollari. Ansa L'Estrela ha sorpassato il precedente record mondiale detenuto dal Sunrise , un rubino birmano da 25.59 carati battuto da Sotheby's a Ginevra, nel Maggio 2015, per 30,3 milioni di dollari. (FashionNetwork.com IT)

La notizia riportata su altre testate

Anche nel suo stato grezzo e intatto, il rubino "era considerato dagli esperti un eccezionale tesoro della natura per la sua fluorescenza, l'eccezionale chiarezza e la vivida tonalità rossa, nota come 'sangue di piccione' un colore tradizionalmente associato solo ai rubini birmani", afferma Sotheby's (Sky Tg24 )

Il rubino Estrela de Fura da 55,22 carati, il più grande di qualità “gemma” mai comparso in un’asta, è stato battuto nella serata di giovedì da Sotheby’s a New York per la stupefacente cifra di 34,8 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Con i suoi 55.22 carati, il più grande rubino “gemma” comparso in un’asta, è stato battuto per la stupefacente cifra di 34.8 milioni di dollari. Estrela de Fura ha usurpato al Sunrise Ruby – rubino birmano da 25.59 carati – che nel Maggio 2015, era stato battuto per 30.3 milioni di dollari, il record mondiale. (Il Fatto Quotidiano)

Sotheby's New York mette in vendita il più grande rubino mai battuto all'asta. Il gioiello di 55 carati si chiama "Estrela de Fura". Scoperto nel 2022 in Mozambico, è un "ritrovamento unico nella vita". (Liberoquotidiano.it)

Era nell’aria, ora ci sono i risultati. L’attesissima asta Magnificent Jewels dell’8 giugno 2023 di Sotheby’s ha fatto registrare una serie si record. (ArtsLife)

Ha quindi un nome, una storia, un futuro e ha battuto due record il meraviglioso, voluminoso rubino venduto all'asta da Sotheby's a New York per 34,8 milioni di dollari, entrato così a far parte del firmamento di gemme più costose del mondo e di sempre. (Marie Claire)