Stati Uniti: grazie ad un 'occhio bionico' torna a vedere dopo 10 anni

Vivere Italia SALUTE

immagine Una signora di 66 anni, Fran Fulton, che circa dieci anni fa aveva perso la vista a causa di una malattia degenerativa degli occhi, la retinite pigmentosa, è tornata a vedere grazie a un "occhio bionico". La donna era rimasta completamente cieca, ... (Vivere Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rimbalza sui media ormai a velocità supersonica la storia della signora Fran Fulton, sessantaseienne americana che è riuscita a riacquistare alcune funzioni della vista, dopo che una retinite pigmentosa da dieci anni la costringeva al buio; grazie a quello ... (Italiaglobale.it)

Fran Fulton era una di loro. Nel mondo ci sono 285 milioni di persone con handicap visivi, i ciechi sono 39 milioni. (Corriere della Sera)

Una malattia genetica ... Fran Fulton, originaria di Filadelfia, è riuscita a vedere di nuovo grazie ad una speciale tecnologia chiamata Argus II, una sorta di occhio bionico che bypassa il suo problema. (NextMe)

Ora grazie a questa novità la donna riesce a vedere in bianco e nero con una risoluzione bassa. E' stato impiantato un occhio bionico ad una donna diventata cieca 10 anni fa: il suo nome è Fran Fulton. (Blogncc.com)

Commenta. martedì 30 settembre 2014 22:08. (Italintermedia)

Dieci anni cieca a causa di una patologia. Una donna affetta da retinite pigmentosa è riuscita a recuperare in parte la vista grazie ad un occhio bionico. (MedicinaLive)