ExoMars 2, si slitta a luglio 2020

Oggi l'annuncio ufficiale da parte del Tiger Team ESA-Roscosmos. A prendere la decisione, i direttori generali delle due agenzie, Johann-Dietrich Woerner e Igor Komarov. Il rinvio, spiega il comunicato ESA, è dovuto ai ritardi nelle attività ... (Media Inaf)

La notizia riportata su altri giornali

La seconda parte della missione russo europea, che sarebbe ... (Trasporti-Italia.com)

La prima parte della missione, come noto, ha avuto ... (Meteo Web)

Domani. L'Europa e la Russia rinviano la missione su Marte nel 2020: il progetto prevede l'invio di un rover esplorativo che dovrà cercare tracce di vita. (Webnews)

Il rinvio è dovuto ai ritardi nelle costruzione della sonda e nella consegna degli strumenti scientifici. La seconda missione ExoMars, inizialmente prevista per il 2018 slitta al 2020. (Focus)

L'Agenzia Spaziale Europea ha comunicato oggi, 2 maggio, di aver deciso di comune accordo con il partner russo Roscosmos lo spostamento al 2020 della missione ExoMars Rover (anche nota come ExoMars 2018). (AstronautiNEWS)

La seconda parte della missione russo-europea Exomars, che sarebbe dovuta partire verso Marte nel 2018, è stata ufficialmente posticipata alla successiva finestra di lancio, prevista per luglio 2020. (Fly orbit news)