Dopo la valanga gli sherpa dell'Everest pensano al boicottaggio

Rai News ESTERI

“Abbiamo perso tanti fratelli e amici, non è possibile per molti di noi continuare”, ha spiegato una delle guide himalaiane. Dietro la decisione, anche l'assenza del governo di Katmandu. I soccorsi dopo la valanga. Tragedia sull'Everest: l'arrivo della valanga ... (Rai News)

Su altre fonti

Lo ha comunicato martedì l'Associazione alpinistica nepalese. (RSI.ch Informazione)

Gli sherpa nepalesi hanno deciso di abbandonare il campo base dell'Everest e di interrompere la stagione in omaggio ai 16 colleghi morti nella terribile valanga di venerdì scorso. (Corriere della Sera)

Una folla partecipe ha accompagnato, a Katmandu, i funerali di sei dei 16 sherpa morti per una valanga nel campo base dell'Everest, mentre preparavano una spedizione. (euronews)

Le guide sherpa nepalesi hanno deciso di abbandonare il monte Everest e di boicottare la stagione estiva per protestare contro le condizioni in cui sono costrette a lavorare. (Internazionale)

CAMPO BASE DELL'EVEREST, Nepal — E' un momento di attesa al Campo base nepalese dell'Everest. (Montagna.tv)

(ASCA) - Roma, 22 apr 2014 - Crescono le tensioni al campo base dell'Everest fra i numerosi alpinisti che hanno pagato decine di migliaia di dollari per scalare la vetta piu' alta del mondo e le guide nepalesi che stanno minacciando uno sciopero. (Agenzia di Stampa Asca)