Abi, il presidente Patuelli: "Nel dl Iperf penalizzate le banche"

Rai News ECONOMIA

19 aprile 2014 Il decreto Irpef penalizza le banche italiane, che devono affrontare l'esame Bce, e l'Abi chiede quindi al governo un "forte ripensamento" sulle nuove misure, che prevedono un aumento della tassazione sugli istituti di credito. L'appello arriva ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Il decreto Irpef presentato ieri da Renzi ha scontentato due categorie: quella delle banche e quella dei magistrati, o almeno degli alti magistrati. Non per ragioni politiche ma squisitamente economiche. (L'Unità)

L’aumento, non i tagli di Renzi o le tasse di Renzi! di Corradino Mineo Il Fatto Quotidiano: “Renzi batte i gufi 1-0”. La Stampa: “Ecco l’aumento di Renzi”. (La Perfetta Letizia)

Colpa delle coperture. (© Ansa) Matteo Renzi. (Lettera43)

Dopo le misure al decreto legge Irpef, Antonio Patuelli, presidente dell'Associazione bancaria italiana, si è scagliato contro il governo. (Lettera43)

Domenica 4 maggio per la Chianti, venerdì 16 a Signa (Nove da Firenze)

Le banche, riunite nell'ABI, lamentano in particolare l'inasprimento della tassazione, la sua retroattività e il fatto che queste misure arrivino proprio in un periodo in cui gli istituti di credito sono soggetti a controllo da parte delle autorità europee. (Bassi Tassi)