Meteo: Freddo, durerà? Ecco cosa dicono gli ultimi Aggiornamenti

Meteo Giornale INTERNO

Sembra che l’inverno sia improvvisamente ritornato in una parte del nostro Paese, dove le temperature hanno registrato un marcato calo dopo i valori quasi estivi della settimana scorsa, raggiungendo livelli persino di parecchio inferiori alla media climatologica del periodo. Questo repentino abbassamento delle temperature è dovuto ai venti gelidi provenienti dalle regioni più settentrionali del continente, che stanno portando a un clima decisamente atipico per questo periodo dell’anno. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Come già visto nei precedenti editoriali, il freddo comincia pian piano a ritirarsi verso le latitudini settentrionali già a partire da venerdì, ovvero subito dopo la festa della liberazione. E, in effetti, già da venerdì le temperature inizieranno a salire in maniera repentina su tutto lo stivale, ma in maniera particolare al Nord, dove al momento ci troviamo ancora in un contesto meteo da pieno inverno. (Meteo Italia)

Secondo IlMeteo.it, dalle gelide terre artiche continua ad affluire aria molto fredda verso l'Italia pronta ad alimentare l'ennesimo vortice ciclonico che dall'alto Tirreno si sposterà gradualmente verso sud mantenendo condizioni di tempo assai instabile e freddo in particolare sulle regioni del Nord e del Centro. (Corriere della Sera)

In termini di fenomeni, al mattino avremo qualche pioggia in Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Campania ma poi nel corso della giornata, e in modo particolare nelle ore centrali tra tarda mattinata e pomeriggio, le piogge si estenderanno a tutto il Centro Italia e saranno localmente intense su Marche, Umbria, Toscana, Lazio, Campania e Abruzzo, estendendosi anche alla Calabria tirrenica. (Salernonotizie.it)

Maltempo, freddo e neve oggi al Nord Italia in questa rivincita dell’inverno quando ormai siamo a primavera inoltrata. Queste condizioni meteo continueranno anche nella giornata di domani, martedì 23 aprile, con il maltempo che si estenderà anche sulle regioni del Sud, portando precipitazioni e vento. (MeteoWeb)

stop al freddo fuori stagione di Francesco Nucera 22 aprile 2024ore 20:56 (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)