Istat, in calo la disoccupazione. Renzi: “Bene ma è solo l'inizio”

Tazebao News INTERNO

“Bene. Ma siamo solo all'inizio. Riporteremo l'Italia a crescere”: così il premier Matteo Renzi ha commentato i dati diffusi oggi dall'Istat secondo cui il mercato del lavoro dà dando finalmente i primi segnali di crescita. Secondo lo studio dell'istituto infatti il tasso ... (Tazebao News)

Ne parlano anche altri media

Disoccupazione in calo. Dopo un periodo di crescita protrattosi fino alla seconda metà del 2014, questo, come fa notare ... (Termometro Politico)

A dicembre occupazione in aumento secondo l'Istat. Nell'ultimo mese del 2014 i lavoratori in Italia sono stati 22,422 milioni, segnando un +0,4% e tornando su valori prossimi a quelli di settembre. (In Terris)

Lo rileva l'Istat nelle ultime stime, spiegando come si tratti del "primo segnale di contrazione" dopo "un periodo di crescita che si è protratto ... ROMA. (Voce Nuova Tv)

Il tasso ... A rilevarlo è l'Istat. (Giornale di Sicilia)

lavoro-occupazione-disoccupazione Cala la disoccupazione a dicembre. Il tasso è sceso al 12,9%, 0,4 punti percentuali in meno rispetto al mese precedente. (Ago Press | agenzia giornalistica)

E' calato, anche se di pochi punti, il tasso di disoccupazione. L'occupazione a dicembre è aumentata dello 0,4%, con più di 93 mila occupati, tornando su valori prossimi a quelli di settembre. (In dies)