Saipem, Cao: dividendo 2019 non è riferimento per il futuro

Yahoo Finanza ECONOMIA

(askanews) - Il dividendo sui risultati 2019 "non è un riferimento per futuri pagamenti".

Lo ha detto l'Ad di Saipem, Stefano Cao, nel corso di un media briefing sui risultati 2019, dopo che il cda del gruppo ha proposto alla prossima assemblea degli azionisti un dividendo di 0,01 euro.

"Il Cda, se lo ritiene opportuno, si concentrerà nella definizione di una politica dei dividendi a seguire", ha concluso Cao. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il margine operativo lordo è ammontato a 1,23 milioni di euro, in aumento del 22,4%. Saipem, insieme a Fiat-Chrysler (la casa automobilistica italoamericana è in rialzo del 4,26%), conduce gli scambi su Piazza Affari, che attualmente -unica tra le Borse europee – sta segnando un leggero rialzo dello 0,04%. (IG)

Infine, il consiglio di amministrazione di Saipem ha deliberato di proporre la distribuzione di un dividendo 2020 (relativo all’esercizio 2019), di 0,01 euro per azione ordinaria e di risparmio. Il consiglio di amministrazione di Saipem ha approvato i risultati finanziari preliminari dell’esercizio 2019, chiuso con ricavi per 9,1 miliardi di euro, in aumento del 6.7% rispetto agli 8,53 miliardi ottenuti l’anno precedente. (SoldiOnline.it)

Milano, 26 feb. Lo ha detto l'Ad di Saipem, Stefano Cao, nel corso del media briefing sui risultati 2019 del gruppo. (Yahoo Finanza)

Saipem, guidance 2020. La guidance 2020 vede ricavi a circa 10 miliardi con Ebitda adjusted superiore a 1,1 miliardi (post-Ifrs 16), investimenti tecnici a circa 600 milioni e debito netto inferiore a 700 milioni di euro (ante-Ifrs 16). (Finanza Report)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 feb - 'Gli sforzi prodotti negli scorsi anni al fine di raggiungere un solido e rigoroso equilibrio economico-finanziario hanno consentito nel 2019 il superamento di tutti gli obiettivi prefissati con particolare riguardo all'indebitamento netto, sceso drasticamente sotto i 500 milioni di euro, al forte miglioramento del risultato netto adjusted e all'EBITDA adjusted superiore all'11%". (Il Sole 24 ORE)