Tumori: più di 11 nei sul braccio destro 'spia' rischio alto melanoma

Panorama SALUTE

Roma, 19 ott. (AdnKronos Salute) - Avere più di 11 nei sul braccio destro potrebbe essere una sirena d'allarme per il rischio melanoma. Secondo uno studio condotto da un ricercatore italiano in forze al King's College di Londra, questo numero di nei ... (Panorama)

Su altri media

Sapevate che avere più di 11 nei sul braccio destro potrebbe essere un campanello d'allarme per il rischio melanoma? E' questo il risultato di uno studio effettuato da un ricercatore italiano Simone Ribero del King's College di Londra e pubblicato sul ... (News Italiane)

Chi ha più di undici nei sul braccio destro dovrebbe fare più attenzione e controllarsi, perché ciò potrebbe essere la spia di un più alto rischio di sviluppare un melanoma. (Tiscali)

Diciassette le parti del corpo prese in considerzione e il braccio destro pare l'area da tenere sotto controllo più di altri. (Stadio24.com)

La ricerca pubblicata sul “British Journal of Dermatology” afferma che esiste una correlazione fra il numero di nei in certe aree del corpo e il rischio di melanoma. (L'ultima Ribattuta)

Ma ora, dall'Inghilterra arriva un metodo statistico che potrebbe aiutare i dermatologi e gli oncologi a vederci più chiaro. Ogni neo può essere fonte di un melanoma, uno dei tumori maligni più rapidi e mortali esistenti. (MEDIC@LIVE Magazine)

Uno studio del King's College London, condotto dall'italiano Simone Ribero e pubblicato sul British Journal of Dermatology, rivela come la presenza di più di 11 nei sul braccio destro potrebbe comportare un rischio più alto di sviluppare un melanoma. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)