Nuovo attacco a Sydney: uomo accoltella vescovo e fedeli durante la messa. Disordini nella zona

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Dopo la tragedia di sabato scorso, un altro attacco nella zona Wakeley di Sydney: il vescovo Mar Mari Emmanuel e 3 fedeli sono stati accoltellati durante un sermone alla The Good Shepherd Church, alle ore 19 locali circa (le 11 in Italia). L’aggressore è stato arrestato e starebbe collaborando con le autorità. Il video dell’attacco Un video che riprende l’aggressione a Emmanuel sta circolando sui social. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’attacco Come riportato sul The Guardian, il vescovo Mar Mari Emmanuel stava celebrando la messa nella chiesa di Christ The Good Shepherd a Wakeley poco dopo le 19 ora locale quando un uomo gli si è avvicinato all’altare e lo ha pugnalato più volte, mentre i feriti urlano per la paura e alcuni intervengono per fermare l’attentatore. (BlogSicilia.it)

Un vescovo australiano e diversi fedeli sono stati accoltellati oggi durante una funzione in una chiesa nella zona ovest di Sydney. L’attacco è avvenuto nella chiesa di Christ The Good Shepherd a Wakeley. (Corriere TV)

Il virus B delle scimmie, nei casi umani ha un “alto rischio di mortalità”. L’Herpesvirus che “infetta alcuni primati può contagiare l’uomo attraverso morsi o graffi da parte di una scimmia portatrice del patogeno”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'uomo si è avvicinato all'altare e ha colpito il prelato più volte alla testa. I feriti non sono in gravi condizioni (LAPRESSE)