La “storia che cammina”, un libro la racconta

La Stampa ESTERI

Da oggi, 9 settembre, la regina Elisabetta verrà da tutti ricordata come la sovrana inglese che ha regnato più a lungo. Anche per questo motivo Francesco De Leo, giornalista e scrittore, non esita a definirla “la storia che cammina”. Lo abbiamo ... (La Stampa)

Su altri giornali

La regina Elisabetta II diventerà nel pomeriggio di oggi la monarca rimasta più a lungo sul trono nella storia del Regno Unito, superando con i suoi oltre 63 anni il record della regina Vittoria. (LaPresse)

Il re della Thailandia Bhumibol Adulyadej la supera di 6 anni (Corriere della Sera)

A 26 anni non ancora compiuti, Elizabeth Alexandra Mary succedeva al padre Giorgio VI. La cerimonia di incoronazione avvenne però l'anno successivo, il 2 giugno 1953 ... (euronews)

09 settembre 2015 La regina Elisabetta II diventa oggi la sovrana di più lungo corso della storia della Gran Bretagna, battendo il record di permanenza sul trono finora detenuto dalla sua antenata, la regina Vittoria (63 anni e 216 giorni). (Rai News)

È lei, la regina Elisabetta II, secondo un sondaggio pubblicato dal Sunday Times domenica 6 settembre, il monarca più amato e rispettato, superando in popolarità l'antenata Vittoria che guidò l'industrializzazione della Gran Bretagna e Elisabetta I, il ... (Solo News)

09 settembre 2015 Alla guida del Regno Unito per 63 anni e 216 giorni. La regina in mattinata è salita su un treno a vapore, riabilitato dopo quasi mezzo secolo ... (Rai News)