La Chiesa è disposta a stabilire una data fissa per la Pasqua

La Prima Pagina ESTERI

L’obiettivo è “che possa essere festeggiata nello stesso giorno da tutti i cristiani, siano essi cattolici, protestanti o ortodossi”. Papa Francesco lo annuncia durante la meditazione nella basilica di San Giovanni in Laterano, in occasione del raduno mondiale dei sacerdoti.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha sottolineato Papa Francesco durante la meditazione svolta nella basilica di San Giovanni in Laterano in occasione del terzo raduno mondiale dei sacerdoti. (Palermomania.it)

Impariamo dal loro coraggio". Ieri sera, nella Messa celebrata ieri nella Basilica di San Giovanni in Laterano, ... (Corriere Quotidiano)

La gente non capisce come sia possibile che per una Chiesa Gesù risorga quella domenica, per un'altra Chiesa una settimana dopo o addirittura ... (La Stampa)

Papa: "La Chiesa è donna, la Madonna è più importante degli apostoli" (La Repubblica)

Ha anche proposto per la festa di Pasqua una data fissa, unica per ... 12/06/2015 Venerdì 12 giugno, Bergoglio ha dialogato con i sacerdoti carismatici riuniti per il loro terzo ritiro mondiale: "State attenti al denaro. (Famiglia Cristiana)

Dedicare tempo ai sacerdoti è un tratto di carità e di stile a cui Chiesa non può pensare di rinunciare neppure per un istante. (Avvenire.it)