Gasdotto a San Foca si mobilita il Salento

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

LECCE - Gasdotto a San Foca, riesplode la battaglia. Il senatore Dario Stefàno, dopo il sì al progetto della Commissione di valutazione di impatto ambientale, va giù pesante: «Un fatto gravissimo aver ignorato il no della Regione e di un'intera comunità». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Non contesto al governo la titolarita' delle scelte di politica energetica, contesto la poca trasparenza con cui si discute di... (Prima Pagina News )

gasdotto-tap-slide ROMA – La Commissione Nazionale Via del ministero dell'Ambiente ha dato via libera al progetto Tap, il gasdotto che dal mar Caspio percorrerà circa 4mila chilometri, attraverso la Turchia, la Grecia e l'Italia per poi approvvigionare i paesi ... (Corriere Salentino)

Ritenere un'opera strategica e' un conto, ignorare le motivazioni espresse dalla Regione, cosi' come tutte le ipotesi di localizzazione alternative a San ... (Adnkronos) - "Il parere positivo al progetto Tap espresso ieri a Roma e' un fatto gravissimo. (LiberoQuotidiano.it)

Italia - Il prossimo 20 settembre, il Presidente del consiglio Matteo Renzi sarà a Baku, in Azerbaijan, per dare via libera alla realizzazione dell'imponente gasdotto Tap da 10 miliardi di metri cubi di portata, che dalla fine del 2019 trasporterà il gas Azero in ... (FuturaTv)

gasdotto-tap-slide SAN FOCA/MELENDUGNO (Lecce) – La Commissione nazionale VIA del Ministero dell'ambiente ha dato il via libera al progetto Tap, il gasdotto che dal mar Caspio percorrerà circa 4mila chilometri, attraverso la Turchia, la Grecia e l'Italia ... (Corriere Salentino)

Parliamo di un'opera dichiarata di interesse strategico per la nazione, rispetto alla quale le Regioni non hanno altre prerogative, ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)