Governo alla svolta leghista. Alfano: 'Faremo più rimpatri'

Wakeupnews INTERNO

Palermo – Prove generali di cambiamento politico nel Governo Renzi sul tema immigrazione. Il ministro dell'Interno Angelino Alfano è intervenuto al Festival del lavoro di Palermo con un videomessaggio trattante la questione dei rimpatri per gli irregolari. (Wakeupnews)

Su altri media

Dure le dichiarazioni del Ministro degli Interni Angelino Alfano il quale nel corso della teleconferenza dal Festival del Lavoro a Palermo, ha praticamente affrontato ancora una volta il problemi migranti che sta davvero affliggendo il loro paese negli ultimi mesi ... (News Italiane)

Alfano ha ribadito invece i passi avanti nelle trattative tra Paesi europei compiuti nello scorso consiglio europeo. (Giornale di Sicilia)

"Occorrono più regole e una maggiore certezza del diritto, altrimenti fra trent'anni non parleremo più di Sicilia, di Italia, di Europa, ma ci sarà solo un grande caos". (Adnkronos)

“Con l’ accordo di Bruxelles l’ Europa ci dà solo un misero contentino, mentre ogni giorno sulle coste italiane continuano a sbarcare migliaia e migliaia di immigrati, solo parte dei quali hanno i requisiti per chiedere asilo. (Prima Pagina News )

(Labitalia) - "Abbiamo vissuto una crisi economica piu' lunga delle guerre mondiali, e abbiamo un grave problema di disoccupazione, soprattutto al Sud e tra i giovani, per poter immaginare che un immigrato. (Padova News)

Certo, non abbiamo ottenuto tutto quello che avremmo voluto, ma abbiamo ottenuto più di quanto si sia mai ottenuto in Europa in materia di immigrati». (Palermomania.it)