Il sud a rischio desertificazione industriale e umana

SiciliaToday ECONOMIA

"Una terra a rischio desertificazione industriale e umana, dove si continua a emigrare, non fare figli e impoverirsi: in cinque anni le famiglie assolutamente povere sono aumentate di due volte e mezzo, da 443mila a 1 milione e 14mila nuclei". Oggi questo è il ... (SiciliaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

17:24 ROMA (MF-DJ)--"I dati dello Svimez parlano chiaro e dovrebbero far riflettere tutti: la situazione occupazionale e sociale del Mezzogiorno e' drammatica, esplosiva, con un divario rispetto alle regioni del Nord che invece che diminuire e' andato ad ... (Corriere della Sera)

... * * L'Italia continua a essere spaccata in due in termini di Pil, consumi e investimenti. (ilCiriaco.it)

Dal rapporto Svimez sul mezzogiorno, appare un Sud ancor con entrambi i piedi nella crisi. Dalla Campania in giù c'è stata una perdita del 13,3% del Pil dall'inizio della crisi, nel 2008, a oggi. (FIRSTonline)

E' quella che si aspetta Svimez, l'associzione per lo sviluppo del Mezzogiorno, che questo pomeriggio ha presentato il suo rapporto annuale. Per il 2014 Svimez si attende ... (Corriere della Sera)

È il ritratto che emerge dalle anticipazioni alla Camera dei Deputati del rapporto Svimez sull'economia del ... Milano, 31 lug. (MTV News)

Il Pil del Sud nel 2013 è "crollato del 3,5% contro il -1,4% del centro Nord; negli anni di crisi 2008-2013 "il Sud ha perso il 13 ... (Conquiste del lavoro)