Security, utenti sprovveduti: continua a spopolare la password "123456"

Fra i pin più banali tiene testa anche "qwerty". Ma non è solo colpa degli utenti: i codici di accesso complessi non sono così richiesti. L'analisi di Keeper Security. di F.Me. Quando c'è da scegliere una password l'esperienza a quanto pare non insegna ... (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

TecnoMagazine.it Capirci di più: Al giorno d'oggi il mondo dell'informatica e dei computer è in continuo sviluppo, la tecnologia continua ad evolversi sempre più e, quindi, la figura di un programmatore informatico diventa sempre più utile nelle aziende. (TecnoMagazine)

In realtà, spiega il ricercatore Graham Cluley, gli account con questa password sono stati creati da "botnet" - le reti di pc "zombie" frutto di virus e malware - concepite per diffondere spam nei forum online. (InfoCatania)

NewsSicurezza informatica e privacy. (Tech Fanpage)

Nel 2016 sono stati molteplici gli attacchi che sono finiti al centro delle cronache, tra cui LinkedIn e Yahoo, e se le cause di questi fenomeni continuano ad essere l'esperienza e l'abilità dei cyber-criminali, a contribuire in maniera negativa è ... (CittaCorriere)

Come ogni anno, anche in quest'inizio di 2017, è stata diffusa la classifica delle password più usate (e rubate), relativa all'anno precedente, in questo caso, al 2016. (MondoNewsBlog)

Quando c'è da scegliere una password l'esperienza a quanto pare non insegna: gli utenti sono ancora troppo sprovveduti. Non servono le raccomandazioni di esperti e aziende, non fanno da lezione nemmeno casi eclatanti come il maxi furto di dati ... (Giornale di Sicilia)