Grecia, Draghi: non possiamo prevedere conseguenze di non accordo

FIRSTonline ECONOMIA

Roma, 15 giu. (askanews) - Eurolandia oggi dispone degli strumenti "per affrontare al meglio" l'ipotesi di un non accordo sulla Grecia. Tuttavia "entreremmo in acque inesplorate - ha affermato il presidente della Bce Mario Draghi, durante una audizione al ... (FIRSTonline)

Su altre testate

I partner europei hanno concordato, a fronte di negoziati con la Grecia che vivono un lungo stallo, di varare un piano di emergenza per Atene. (Italintermedia)

La crisi greca mette in evidenza uno storico limite dell'Eurozona e dei paesi membri, urgente la necessità di una vera unione politica e di una soluzione sulla carenza di sistema dell'Unione Europea. (ForexInfo.it)

Il governatore della Banca Centrale Europea Mario Draghi è intervenuto in queste ore davanti alla commissione degli Affari Economici e Finanziari del Parlamento Europeo. (SoldiOnline.it)

Il governatore BCE: Serve decisione politica, la palla è nel campo di Atene. Il fallimento dell'ultimo negoziato affossa le borse europee. (Sputnik Italia)

(AGI) - Roma, 16 giu. I timori di una 'Grexit' pesano sulle borse ma non sulla moneta comune, che si muove in linea con la crescita dei rendimenti dei titoli di Stato europei e avanza sulla scia delle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non solo: nell’intervista a tutto campo che esce domani (giovedì) su “La... E un’uscita della Grecia dall’euro rischierebbe di modificare «il carattere dell’unione monetari».Tuttavia, per Jens Weidmann, «la sopravvivenza dell’euro non è legata agli sviluppi in Grecia». (La Stampa)