Sanita': dal 1 settembre in Veneto addio alla 'ricetta rossa' (2)

LiberoQuotidiano.it SALUTE

(Adnkronos) - "Siamo di fronte ad un pietra miliare - sottolinea l'Assessore alla Sanità Luca Coletto - di un cammino di informatizzazione iniziato solo 4 anni fa, quando tutto era ancora a livello pionieristico e sparso a macchia di leopardo. Abbiamo investito in ... (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

VENEZIA - Dal 1 settembre i cittadini che richiederanno una prescrizione farmaceutica al proprio medico di medicina generale riceveranno un promemoria stampato su carta bianca con il quale potranno recarsi in farmacia e ritirare il farmaco prescritto. (Oggi Treviso)

Action Medeor (Germania), IHP (Inghilterra) e la Fondazione Banco Farmaceutico (Italia), le tre più grandi organizzazioni senza scopo di lucro in Europa specializzate nella donazione di farmaci in situazioni di emergenza umanitaria, lanciano Eurmed: la prima piattaforma europea per la raccolta di farmaci... (Prima Pagina News )

SRS sarà presente alla fiera internazionale Tecnargilla, dal 22 al 26 settembre a Rimini, con la nuova stampante digitale a getto d’inchiostro per ceramica di cui sta ultimando in questi giorni la prototipazione. (Bologna 2000)

Dal 2015 basterà recarsi in farmacia con la tessera sanitaria. TREVISO - Dal 1 settembre i cittadini che richiederanno una ... (TrevisoToday)

Dal 1 settembre non ci sarà più la ricetta rossa nella sanità nazionale. (Vicenzareport)

Presto tutte le prescrizioni farmaceutiche prodotte da medici di medicina generale e pediatri nel territorio della Azienda ULSS 20 saranno digitali grazie all'avvio del percorso di dematerializzazione della ricetta rossa. (Verona Oggi)