Eviation Alice, il primo volo dell’aereo elettrico americano

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La società americana Eviation ha lavorato per anni per raggiungere questo momento: Alice, questo il nome scelto per l'aereo elettrico a 9 posti sviluppato dalla compagnia, ha finalmente spiccato il suo primo volo un paio di giorni fa. Alice, la cui ispirazione per il nome deriva dalla fiaba 'Alice nel paese delle meraviglie', è stata affidata al pilota Steve Crane, che ha volato per circa 8 minuti raggiungendo un'altitudine di poco superiore ai 1000 metri, prima di tornare a terra in completa sicurezza. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Problemi posti all’attenzione della giunta Solinas con diverse interrogazioni (n. 238 A, 348/A, 469/A, 1061/A e 1419/A) presentate nei mesi scorsi dallo stesso Deriu e dal gruppo PD. (Sardegna Reporter)

Il primo aereo passeggeri completamente elettrico al mondo è riuscito con successo nel completare il suo primo volo. L'azienda israeliana Eviation Aircraft ha lanciato Alice martedì mattina dall'aeroporto internazionale Grant County di Washington. (La Stampa)

Abbiamo appena fatto la storia dell’aviazione. Gregory Davis, presidente e CEO di Eviation non trattiene la gioia per il primo volo da parte di un aereo elettrico. Questo progetto potrà cambiare il modo in cui voliamo prosegue David -. (ilmessaggero.it)

Martedì 27 settembre, 7.10 del mattino. I motori si accendono con il suono dei tosaerba, più un ronzio che un ruggito sopra la testa. Il primo aereo elettrico in grado di trasportare passeggeri ha completato il suo test di volo Il decollo di prova potrebbe aprire la strada all’aviazione ecosostenibile. (Fanpage.it)

Ha appena completato con successo il volo inaugurale (Corriere TV)