Taglio dei costi di roaming entro il 2015: l'Italia propone un rinvio?

Tech Economy INTERNO

Il rinvio per la fine delle tariffe extra per le telefonate e l'Internet mobile in roaming. Sarebbe questa la proposta della Presidenza italiana dell'Unione europea così come anticipata dal Financial Times nelle scorse ore, una proposta che andrebbe incontro alle ... (Tech Economy)

Su altre testate

In cosa consiste il roaming? Nella possibilità di due utenti mobile, di mettersi in collegamento usando anche una rete di loro proprietà ma pagando l’altro operatore. (aciclico magazine)

(Adnkronos) - "L'abolizione del roaming metterebbe fine all'emissione di bollette gonfiate dovute all'uso del telefono in stati europei differenti dal proprio e realizzerebbe anche un mercato unico delle telecomunicazioni". (Sardegna Oggi)

L'addio alle tariffe in roaming nell'Unione Europea dalla fine del prossimo anno potrebbe subire un rinvio, a quanto pare a causa di una richiesta da parte della presidenza italiana dell'UE. (SosTariffe)

Roma - Il semestre di presidenza italiana del Consiglio UE si sta caratterizzando ... L'idea è quella di rendere graduale l'abbattimento delle tariffe sostenute dai cittadini europei in viaggio. (Punto Informatico)

Se ne discuterà alla riunione informale dei ministri del 2 e 3 ottobre a Milano. Sherpa al lavoro per ... (Corriere delle Comunicazioni)

Si apprende che domani la presidenza italiana di turno alla guida dell'Unione Europea, proporra' di ... Firenze, 24 settembre 2014. (Investire Oggi)