La Corea Nord annuncia il lancio di un satellite

La Stampa ESTERI

La Corea del sud ha minacciato «gravi» conseguenze se la Corea del nord non abbandonerà il progetto di lancio di missili a lungo raggio che gli esperti definiscono un test vietato di tecnologia per missili balistici. La reazione di Seul arriva a meno di un mese dopo il quarto test nucleare della Corea del Nord e mentre le diplomazie dell’Onu lavor... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il premier dalla Nigeria: "Cruciale investire con la cooperazione allo sviluppo". Primarie in Iowa: Sanders insidia Hillary Clinton. (Panorama)

Seul “avverte” la Corea del Nord minacciando serie conseguenze se non abbandonerà il progetto di lancio di missili a lungo raggio che gli esperti definiscono un test vietato di tecnologia per missili balistici. (La Prima Pagina)

Le immagini riprese da un satellite israeliano lasciano pochi dubbi. Secondo gli analisti di Tel Aviv, Putin ha rinforzato le difese aeree della base siriana e ha inviato nuovi caccia da quando si è verificato l'incidente con la Turchia. (Quotidiano.net)

E il Paese del Sol Levante, ancor più direttamente, ha dichiarato che distruggerà il missile nord-coreano se questo dovesse minacciare il suo territorio. La Corea del Sud e il Giappone minacciano la Corea del Nord: il Nord pagherà a caro prezzo l’annunciato lancio del satellite. (Il quotidiano Italiano)

gli argomenti. di Davide Frattini, corrispondente da Gerusalemme. (Corriere della Sera)

Corea del Sud, l'angelo dei cani: ne ha salvati almeno 200 (La Repubblica)