Google risponde all'Ue: diritto all'oblio pari al diritto ad informare

Più equilibrio tra il diritto all'oblio e quello di essere informati.Ccosì Google spiega all'Unione europea la decisione di segnalare che un link è stato rimosso dal motore di ricerca: "non viola la privacy e assicura trasparenza". In un documento le risposte alle 26 ... (Rai News)

Su altri media

Ancora aggiornamenti da Google relativamente all'applicazione del diritto all'oblio, la possibilità cioè – ratificata da una sentenza della Corte di Giustizia Europea – di vedere rimossi dai risultati di Google tutti quei link contenenti informazioni errate o non ... (You Tech)

Centinaia le richieste giornaliere. La nuova industria del diritto a dimenticare: così il Time definisce il proliferare di newco dedicate alla web reputation online o a rimuovere contenuti indesiderati a seguito della sentenza storica a carico di Google. (Corriere delle Comunicazioni)

La Google Car è di nuovo a Latina e dintorni per registrare le immagini per il servizio Google Maps e Street View. La vettura è dotata di una sofisticata telecamera che... (Latina24ore.it)

Francesi, tedeschi e britannici i più attivi, ... (ictBusiness)

Nuova ricerca in Usa. Obiettivo: un algoritmo in grado di prevedere eventi, anche in campo finanziario utilizzando i big data del motore. (La Repubblica)

«Hanno diritto a qualche momento di piacere anche negli ultimi giorni di vita» (Corriere della Sera)