Se la mamma fuma, il feto soffre: lo dimostra l'ecografia

Consumatrici SALUTE

Fumare in gravidanza fa male al feto, è causa di parti prematuri e di altre patologie nel bambino. Ora però uno studio dimostra, con tanto di ecografia, come il fumo abbia effetti immediati sul nascituro. Un team di studiosi guidati da Nadja Reissland ha messo ... (Consumatrici)

La notizia riportata su altre testate

Ecografie 4D per mostrare gli effetti nocivi del fumo sul feto: a lavorare ad una interessante ricerca che punta il dito contro tutte coloro che, sebbene incinte, continuano a fare uso di sigarette, è la dottoressa Nadja Reissland che ha studiato alcune pazienti in ... (MedicinaLive)

Al centro delle attività dell'associazione ci sono i bambini per ripartire da un futuro migliore e dal loro sorriso L'articolo Accogliere i bambini più sfortunati, dal 2010 in Piemonte opera la San Matteo Onlus sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

Durham, 25 marzo 2015 – Fumare in gravidanza può causare un ritardo nello sviluppo del sistema centrale nervoso del bambino. (Notizie Free)

La frequenza di eventi catastrofici sembra essere in aumento, con un numero record di catastrofi naturali che hanno causato danni per 110 miliardi di dollari a livello mondiale nel 2014. (Meteo Portale Italia)

Il fumo in gravidanza può comportare conseguenze anche gravi sullo sviluppo del bambino ed è possibile osservare qualche segno osservando i movimenti del bebè nel pancione. (Informasalus)

Gli effetti nocivi del fumo durante una gravidanza ripresi in 4 D. E' il risultato di una ricerca effettuata dalla dottoressa Nadja Reissland che ha monitorato 20 mamme britanniche, quattro delle quali fumano in media 14 sigarette al giorno. (Romagna Mamma)