Le banche provocano il governo: più tasse, meno prestiti

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Il clima si fa incandescente nel mondo degli affari, dopo che il Governo ha recentemente raddoppiato le imposte sulle banche, per reperire risorse aggiuntive a finanziare le misure volte alla riduzione del cuneo fiscale. La promessa di 80 euro in ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Le banche minacciano di effettuare meno prestiti a famiglie e imprese, qualora il governo aumentasse loro la tassazione delle plusvalenze, come previsto dal Def. (Investire Oggi)

Roma, 14 apr. Ad affermarlo il direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, ... (FIRSTonline)

Il maggior esborso richiesto agli istituti bancari «sottrarrà un miliardo di liquidità destinato a ... (PassioneTecno)

E' iniziato il percorso parlamentare del Def, il Documento di economia e finanza che racchiude le previsioni dell'esecutivo guidato da Matteo Renzi sull'andamento economico dell'Italia e sull'agenda di riforme da realizzare nei prossimi anni, dalla revisione ... (Termometro Politico)

(ASCA) - Roma, 14 apr 2014 - L'aumento della tassazione sulle plusvalenze bancarie dalla rivalutazione quote Bankitalia (previsto come copertura al taglio Irpef) sottrae 1 miliardi di euro di liquidita' alle banche destinato a fare prestiti a famiglie e imprese. (Agenzia di Stampa Asca)

La contesa riguarda l'innalzamento dal 12 al 26 per cento dell'aliquota che le banche dovranno pagare sulle ... (L'Indro)