Atlantia, esposto a Consob contro Patuanelli e De Micheli

Milano Finanza ECONOMIA

Non corrisponde inoltre al vero, prosegue il comunicato della holding, "la reiterata affermazione che la società non avrebbe rispettato l’accordo del 14 luglio.

L’impatto di simili dichiarazioni può infatti determinare rilevanti conseguenze sulla regolarità delle negoziazioni, tanto più nel noto contesto di possibile dismissione di Aspi da parte di Atlantia".

La nota si chiude con Atlantia che informa di aver "doverosamente ritenuto di inviare l’esposto anche ai servizi competenti della Commissione Europea". (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Immediata la replica della holding dei Benetton che ha presentato un nuovo esposto a Consob - l'ultimo risale allo scorso 14 luglio - chiedendo di valutare urgentemente i provvedimenti da adottare a seguito delle dichiarazioni rilasciate a mercati aperti dai due ministri. (AGI - Agenzia Italia)

Consob ha avviato gli accertamenti preliminari per verificare se vi sono i presupposti per aprire un'istruttoria sull'andamento del titolo Atlantia a Piazza Affari dopo le dichiarazioni, le voci e le indiscrezioni su Aspi delle ultime settimane. (Milano Finanza)

Un ulteriore extra time di dieci giorni è stato concesso per trovare un accordo, o meglio, per accettarlo, altrimenti il Governo procederà con le operazioni di revoca delle concessioni autostradali. Un’ipotesi mai accettata dai vertici di Atlantia perchè metterebbe a rischio tutta la tenuta del gruppo. (IVG.it)

I grillini premono per la revoca della concessione ad Aspi. Gavio che, lo ricordiamo, già opera nel settore autostrade. (ClubAlfa.it)

Tempo di lettura 4 Minuti. Alla fine la soluzione di mercato per Autostrade sarà probabilmente trovata. Un default di Atlantia potrebbe ripercuotersi anche sulle altre controllate del gruppo, come le autostrade spagnole Abertis, su cui gravano altri 18 miliardi di debiti. (Quotidiano del Sud)

Compresa quella in cui si è verificato il crollo del ponte Morandi, che ha causato la morte di 43 persone alle quali si aggiungono gli 11 feriti e gli oltre 550 sfollati. Ora aspettiamo con fiducia l'esito delle indagini della magistratura per individuare tutti i responsabili del disastro del ponte Morandi. (Antimafia Duemila)