Lavoro: cresce l'occupazione ma non tiene il passo del PIL. Boom di contratti a termine

QuiFinanza ECONOMIA

Lavoro: cresce l'occupazione ma non tiene il passo del PIL. Boom di contratti a termine (QuiFinanza)

Su altri media

“Pur in un quadro caratterizzato ancora da elementi di criticità, il mercato del lavoro mostra, in particolare nella seconda metà del 2017, segnali di ripresa che paiono abbastanza consolidati. (Regione Piemonte)

Donne e over 50 fanno da traino all'aumento del numero di occupati, stabile la situazione per i giovani. Occupazione in crescita, ma il lavoro diventa sempre più precario. (Avvenire.it)

Il quarto trimestre 2017 conferma la tendenza, seppure lieve, all'incremento congiunturale dell'occupazione ma conferma anche l'aumento di lavoro a termine su quello stabile: se il tasso di occupazione destagionalizzato è risultato pari al 58,1% in crescita di un decimo di punto sul… (Adnkronos)

Lavoro: sale occupazione, ma cala tempo indeterminato su LaPresse. (LaPresse)

Il mercato del lavoro in Italia mostra un trend in miglioramento anche se ad un passo più lento rispetto all'anno precedente. (Teleborsa)

Cresce il lavoro ma in manierà più lenta rispetto al Pil del paese che tra ottobre e dicembre è salito dello 0,3% congiunturale, con un tasso di crescita tendenziale dell'1,6% mentre il lavoro registra +0,1% sotto il profilo congiunturale e +1,2% in termini tendenziali. (TG La7)