Riforma terzo settore, ok del Senato (con polemiche). Ecco le novità

Giornale della Protezione civile INTERNO

A un anno di distanza primo ok della Camera e a due anni dalla proposta lanciata da Matteo Renzi, ecco che il Senato dà il via libera alla riforma del terzo settore. Approvazione a larga maggioranza fatta eccezione per l'articolo sulla "Fondazione ... (Giornale della Protezione civile)

La notizia riportata su altri media

“Un grazie al Senato che ha fatto compiere un altro passo importante a un provvedimento che punta, definendo un quadro di regole certe e senza intaccare il valore della pluralità delle esperienze, a introdurre misure per favorire la partecipazione ... (Adnkronos)

L'articolo 8 modifica il Servizio civile, inserendo il concetto di «difesa non armata ... Il Senato ha approvato in seconda lettura il disegno di legge delega di riforma del Terzo settore. (Metro)

«Con un classico colpo di coda di quelli a cui ormai ci ha tristemente abituati, il Governo Renzi introduce al fotofinish all'interno della Riforma del Terzo Settore, approvata ieri al Senato e che adesso tornerà all'esame della Camera dei Deputati, l ... (Secolo Trentino)

L'intervista. Il provvedimento dovrà comunque tornare in commissione Affari sociali a Montecitorio, «ma non mi aspetto sorprese, dovrebbe essere un passaggio formale». (Vita)

di FRANCESCO MARIA PROVENZANO – Martedì 29 marzo, dopo le festività pasquali riprende l’attività parlamentare, l’Aula apre i lavori con il seguente ordine del giorno: “Seguito del ddl n. Alle ore 14 nella Sala Nassirya si è svolta la conferenza stampa – condotta dal senatore... (altroquotidiano.it)

Si torna alla Camera per l ... Il testo votato dalla maggioranza, 146 i voti favorevoli, 90 fra contrari e astenuti. (Redattore Sociale)