*** Prada: Bertelli, gruppo ha capacita' e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita - Il Sole 24 ORE

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Quanto al 2021, chiuso con ricavi per 3,3 miliardi in crescita dell'8% sul 2019, l'imprenditore ha commentato: 'e' stato un anno ricco di sfide nel quale abbiamo dimostrato prontezza e rapidita' nel rispondere alle esigenze di un mercato estremamente dinamico, mettendo in atto un insieme di azioni con cui abbiamo interpretato in modo efficace i cambiamenti nei comportamenti dei consumatori'.

*** Prada: Bertelli, gruppo ha capacita' e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita. (Il Sole 24 ORE)

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Il gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita". Il secondo semestre ha registrato un accelerata rispetto alla prima metà dell'anno con le vendite a parità di cambi in aumento del 27% rispetto allo stesso periodo 2020 - quando i negozi avevano già riaperto - e addirittura del 21% rispetto al 2019. (La Repubblica)

Il secondo semestre ha mostrato un forte miglioramento in termini di ricavi, margini e generazione di cassa. I ricavi totali del Gruppo per l’esercizio 2021 si attestano a Euro 3.364 milioni, in crescita a cambi costanti del 41% rispetto al 2020 e dell’8% rispetto al 2019, grazie alla brillante performance del canale Retail. (Valdarno24)

La forte generazione di cassa ha consentito al gruppo di raggiungere una posizione finanziaria netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021 L'Ebit registra un significativo incremento grazie alla maggiore contribuzione del canale retail e alle vendite a prezzo pieno. (ArezzoNotizie)

L'ebit ha registrato 'un significativo incremento grazie alla maggiore contribuzione del canale Retail e alle vendite a prezzo pieno'. Piu' nel dettaglio le vendite dei negozi a gestione diretta, incluso l'e-commerce, hanno mostrato nel secondo semestre un progresso a cambi costanti del 27% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 21% rispetto allo stesso periodo del 2019. (Il Sole 24 ORE)

Il Gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita”, ha dichiarato l’AD Patrizio Bertelli. I ricavi totali della fashion house italiana per l’esercizio 2021 si attestano a 3,364 miliardi di euro, in crescita a cambi costanti del 41% rispetto al 2020 e dell’8% rispetto al 2019. (Pambianconews)

La forte generazione di cassa ha consentito al Gruppo di raggiungere una Posizione Finanziaria Netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021". «Il covid ha accelerato l’evoluzione del mercato del lusso», aveva detto il patron annunciando la crescita delle vendite e l’azzeramento dei debiti (LA NAZIONE)