Classico sell on news su Banco Bpm. C’è spazio per aumentare ancora il dividendo, secondo gli analisti

Milano Finanza ECONOMIA

Realizzi dopo un top intraday a 4,35 euro, livello che l’azione non vedeva da maggio 2016. Gli analisti non hanno dubbi: i risultati del quarto trimestre 2022 sono stati superiori alle attese, la guidance 2023 è conservativa e il payout può salire dal 50% attuale. Equita alza il target price a 5,2 euro, il più alto tra i broker che confermano buy (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Utile record per Banco Bpm che chiude il 2022 a quota 703 milioni e regala agli azionisti una cedola più ricca. “Siamo molto felici e orgogliosi di presentare questi ottimi risultati” è il commento dell’amministratore delegato, Giuseppe Castagna, che punta ad alzare l’utile 2024-2025 e ad estendere il piano del gruppo al 2026. (Start Magazine)

Ieri sera, alla chiusura dei mercati, il Banco BPM ha rilasciato la sua trimestrale relativa al periodo ottobre-dicembre 2022 oltre ai dati dell’intero anno passato. Nel solo quarto trimestre 2022 l’utile è balzato a €210 milioni sopra le attese del consensus ferme a €175 milioni. (IG)

Ha comunicato i risultati finanziari preliminari del 2022 e ha fornito alcune indicazioni finanziarie per 2023, esercizio che dovrebbe chiudersi con un aumento dell’utile netto, superiore agli 0,6 euro per azione. (Bluerating.com)

In particolare, il trend rialzista ha avuto una decisa accelerazione dalla seconda metà di dicembre e ha portato il titolo a superare il 16 gennaio anche i massimi dello scorso anno con elevata volatilità. (Finanzaonline.com)

I conti 2022 migliori delle attese e la correzione al rialzo della guidance per i prossimi esercizi non bastano a sostenere il titolo Banco Bpm a Piazza Affari, dove il FTSE MIB è in aumento. Gli investitori preferiscono realizzare parte dei guadagni messi a segno nelle ultime settimane e scommettono che i vertici dell'istituto dovranno migliorare ulteriormente le previsioni, giudicate prudenti , in occasione della possibile revisione del piano industriale. (Il Sole 24 ORE)

Banco BPM ha annunciato, nel comunicato con cui ha diramato i conti del 2022 e del quarto trimestre, che il “Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre alla prossima (Finanza.com)