"Non distruggete Autostrade". Il manager tende la mano al Governo

L'HuffPost ECONOMIA

Togliere le concessioni ad Autostrade per l’Italia equivale a mettere l’azienda in default.

Centrale per il futuro dell’azienda è però agli occhi del manager che non si dia corso alle norme contenute nel Milleproroghe.

Il manager afferma che il crollo del ponte Morandi è stato “qualcosa di gravissimo, che non doveva succedere e che rappresenta uno spartiacque per l’azienda”.

È evidente che qualcosa non ha funzionato o che non è stato fatto a sufficienza da Autostrade per l’Italia. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Questa la ricetta di Bertazzo per ripartire: «quanto è accaduto con il ponte Morandi è qualcosa di gravissimo, che non doveva succedere e che rappresenta uno spartiacque per l'azienda - ha detto l'ad -. (GenovaToday)

Nel gruppo non avremmo mai nemmeno potuto immaginare che ci fossero persone così distanti dall'etica aziendale e dal nostro modo di vedere e di operare. Roma, 24 gen. (Yahoo Finanza)

In caso di revoca, senza ricavi e con indennizzi ridotti e differiti nel tempo, dovrebbe immediatamente. rimborsare i debiti e quindi difficilmente potrebbe evitare un default. Condividi. Linkedin email. (Vvox)

Atlantia. (Teleborsa) - Laè fra i temi portanti di una intervista del quotidiano La Stampa al neoeletto, che parla anche dei possibili sviluppi futuri della holding. (Teleborsa)

I mercati danno per scontato per l’occasione il taglio del tasso di sconto ma la sterlina è al quarto rialzo consecutivo. A gennaio, secondo la stima preliminare elaborata dall’istituto IHS Markit, l’indice Pmi manifatturiero tedesco è salito a 45,2 punti dai 43,7 punti dicembre. (FIRSTonline)

Il manager ha annunciato anche una “svolta” per la società, “destinata a diventare una holding strategica di partecipazioni“. “Da qui dobbiamo ripartire, puntando sul ricambio manageriale e sull’investimento sui giovani talenti, su un radicale cambio di cultura aziendale”, ha affermato. (QuiFinanza)