Telecom Italia TIM, rally al FTSEMib

SoldiOnline.it ECONOMIA

La Repubblica ha scritto che uno dei più grandi fondi infrastrutturali statunitensi, KKR, avrebbe messo sul piatto un’offerta per la rete di Telecom Italia TIM.

21 feb 2020 ore 17:36. Telecom Italia TIM ha registrato la migliore performance di giornata al FTSEMib: il titolo della compagnia telefonica italiana è balzato del 3,79% a 0,5342 euro.

Il quotidiano ha precisato che l’oggetto dell'interesse del colosso USA sarebbe "una quota di minoranza della sua rete secondaria, cioè l’infrastruttura in rame e in fibra che dall’armadietto della strada arriva fino a dentro le case degli italiani". (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

La cifra indicata è di un valore vicino a 7 miliardi di euro, mentre Bloomberg ha indicato un range superiore di 7-7,5 miliardi di euro. L’offerta potrebbe essere al vaglio del cda di Telecom convocato il prossimo 27 febbraio. (Finanzaonline.com)

Azioni Telecom Italia sotto esame nell’ultima seduta della settimana. Stando a quanto riportato dalle più recenti indiscrezioni di stampa, dagli USA sarebbe arrivata un’inattesa offerta d’acquisto per la rete di TIM. (Money.it)

Colpo di reni a fine seduta per Telecom Italia che segna oltre +4% a quota 0,536 euro. I rappresentanti di KKR e Telecom Italia hanno rifiutato di commentare. (Finanzaonline.com)