Meteo a medio termine: forte calo termico. Quali le regioni più colpite?

In questo editoriale andremo ad osservare in particolar modo quali saranno le condizioni meteorologiche a medio termine, ovvero per le giornate del 16/17/18 Aprile 2014. Secondo le ultime corse modellistiche una forte saccatura di origine Artica si appresta ... (InMeteo)

Su altri media

Ad oggi l'ipotesi più accreditata per il tempo di Pasqua e Pasquetta, sembrerebbe la prima che abbiamo formulato circa dieci giorni fa. Infatti, la nostra Penisola potrebbe essere interessata da condizioni di moderata instabilità. (Meteo Portale Italia)

Il fine settimana sarà, probabilmente, all'insegna dell'instabilità. In arrivo sull'Italia un'ondata di aria artica, temporali previsti per martedì e mercoledì. (BresciaToday)

“Al via una Settimana Santa climaticamente piuttosto bizzarra, con una rapida successione di tre tipi di situazioni meteo ed importanti variazioni nelle temperature, che ci sbalzeranno da un clima primaverile a un “quasi Inverno” e viceversa”. (Gazzetta di Modena)

RICERCA – I malati di Parkinson potrebbero un giorno sostituire le pillole con un cerotto di pelle ‘intelligente’. (Oggi Scienza)

Milano, 14 aprile 2014 - Pasqua primaverile o invernale? Secondo il meteorologo di 3bmeteo Francesco Nucera sarà “una Settimana Santa climaticamente piuttosto bizzarra, con una rapida successione di tre tipi di situazioni meteo ed importanti variazioni ... (Il Giorno)