Prove Invalsi un hacker nel sistema

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel sistema informatico dell'Istituto di valutazione del Miur è penetrato un hacker che è stato prontamente fermato. Il Miur infatti assicura che le prove saranno regolari. Il 19 giugno c'è la prova nazionale Invalsi per la terza media. I ragazzi coinvolti sono ... (Blogncc.com)

La notizia riportata su altri giornali

Ad accertare l'intrusione sul sistema informatico è stato il personale dell'Istituto che, in questi giorni, è in gran fermento per la preparazione del test nazionale per gli ... (Qui Brescia)

Del fatto è stato subito informato anche il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, visto ... (Italiaglobale.it)

Il ricordo della vigilia dell'esame di Mario Rusconi (presidente Associazione Nazionale Presidi di Roma) e Salvatore Giuliano (dirigente scolastico dell’Istituto ‘Majorana’ di Brindisi) (diregiovani.it)

SCOPERTE – Un nuovo genere per tre nuove specie di insetti, con i richiami a ultrasuoni più acuti dell’intero mondo animale: fino a 150 kHz, valso loro il nome di Supersonus. È la scoperta di un team di scienziati delle università di Lincoln, Strathclyde e Toronto, nelle foreste pluviali sudamericane. (Oggi Scienza)

Annamaria Ajello, presidente dell'iIstituto, non si sbilancia: "Siamo pronti a rifare tutto, se necessario, ma la decisione è politica e deve prenderla il ministero dell'Istruzione". (Blitz quotidiano)

Visto che "gli esami non finiscono mai", scopriamo insieme novità, date e tipologia di prove dell'esame di maturità e di quello della terza media per il 2014. (Sololibri.net)