Infelice e ironico, a Venezia il Leopardi di Martone

La sfida non era affatto facile, quella di mettere sul grande schermo la vita e la natura aspra di Giacomo Leopardi e renderla appetibile, non retorica, e sopratutto viva. Mario Martone con “Il giovane favoloso”, in concorso al Festival di Venezia, ha fatto anche ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Venezia 71, "Il giovane favoloso" (La Repubblica)

Sembra che ogni volta sia impossibile fare meglio della precedente e invece, anche stavolta, Elio Germano ci ha conquistato con un'interpretazione memorabile con cui ha fatto vivere sul grande schermo il più grande dei poeti romantici italiani: Giacomo ... (RB Casting)

Terzo e ultimo film italiano in concorso a Venezia, l'opera del regista napoletano racconta la storia del grande Giacomo Leopardi, interpretato da Elio Germano; "Il mio Leopardi? Un ribelle senza maschere, libero, in rotta con gli intellettuali della sua epoca", ha raccontato il cineasta. (Movieplayer.it)

(ANSA) - VENEZIA, 1 SET - "Il tema della ribellione e della diversità: questa è la modernità in Giacomo Leopardi. (Tiscali)

- Venezia, 1 set. (Adnkronos/Cinematografo.it) - Leopardi, chi era davvero costui? 'Il giovane favoloso', come da titolo del nuovo film di Mario Martone, in Concorso alla 71esima Mostra del cinema di Venezia. (Padova News)

Stanno tutti bene E così, dopo i primi due episodi (meglio il primo del secondo) e la realizzazione di questo terzo con la promessa del quarto, si può ben dire che Sly si è inventato un'altra serialità di successo, dopo Rocky e Rambo. (MovieSUSHI)