Borsa: l'Europa galoppa con il debito Usa e l'inflazione

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Segnali positivi dagli indici pmi. Milano +1,9%, crolla il gas – Borse europee in deciso rialzo sul finire della mattinata, con i listini che rimbalzano grazie all’approvazione dell’accordo sul debito Usa da parte della Camera, a indici pmi manifatturieri migliori delle attese e al raffreddamento a maggio dell’inflazione nell’eurozona, anche nella componente ‘core’ a cui guarda con attenzione la Bce. (La Sicilia)

Su altre testate

Prevalgono gli acquisti nella Borsa di Milano, in pole position rispetto a una pur positiva Europa. I listini azionari del Vecchio Continente sono sostenuti fin dall'avvio dall'approvazione della Camera dell'accordo raggiunto sul tetto al debito statunitense. (Finanza Repubblica)

oro (Teleborsa) (Borsa Italiana)

Borse europee in spolvero dopo l'approvazione da parte della Camera Usa dell'accordo sul tetto del debito americano e la diffusione di un indice pmi manifatturiero in Cina migliore delle attese mentre quello dell'Eurozona è stato rivisto al rialzo rispetto alla stima preliminare di una settimana fa, pur mantenendosi al minimo da tre anni. (Alto Adige)

spread Intercos (Teleborsa)

Frena l’inflazione, accelerano le Borse. L’indice CPI di maggio della zona euro è cresciuto del +6,10%, dal +7% del mese precedente. Le stime puntavano a +6,3%. È il ritmo più lento dal febbraio 2022. (FIRSTonline)

– Borse europee in spolvero dopo l’approvazione da parte della Camera Usa dell’accordo sul tetto del debito americano e la diffusione di un indice pmi manifatturiero in Cina migliore delle attese mentre quello dell’Eurozona è stato rivisto al rialzo rispetto alla stima preliminare di una settimana fa, pur mantenendosi al minimo da tre anni. (La Sicilia)