Milan-Inter, il film della partita: pioggia, gol, rissa finale. Alla fine i nerazzurri festeggiano il ventesimo scudetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

La seconda stella, il ventesimo scudetto, il sesto derby consecutivo vinto. La ruota dell’Inter impazzisce alle 22.40 di un piovosissimo e freddissimo lunedì di aprile, con una corsa infinita di tutti i giocatori, insieme a Inzaghi e tutti i collaboratoi sotto l’anello verde, quello dei tifosi nerazzurri ospiti a San Siro nel derby giocato in casa del Milan da calendario. È uno dei finali più scenografici di sempre nella storia del campionato italiano (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

L'ex Gladbach ha lavorato sottotraccia durante l'estate in fase di rodaggio, poi con l'inizio del campionato è letteralmente esploso calandosi nei meccanismi della squadra e incidendo non solo con le reti, ma anche con gli assist e i rigori procurati grazie alle sterzate della casa. (fcinter1908)

Ha fatto molto parlare la scelta di mettere la musica techno a tutto volume a San Siro alla fine del derby per disturbare i festeggiamenti. Mentre i giocatori esultavano in campo insieme ai tifosi, lo stadio tremava per le vibrazioni del volume della musica, Il SimoJ, responsabile della musica di San Siro quando in casa gioca il Milan, in una storia su Instagram ha scritto: “Vi ringrazio per l’affetto che mi dimostrate sempre ogni partita. (Sport Mediaset)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Tutti insieme si sono presi il loro pezzo di stella, tra canti e balli sotto la curva Nord, nonostante la scelta del Milan padrone di casa di alzare il volume oltre ogni immaginazione: musica techno tale da rendere quasi impossibile la festa dei tanti tifosi nerazzurri e il lavoro di radio e tv. (fcinter1908)

Anche Google celebra il 20esimo scudetto dell’Inter, conquistato matematicamente nella sera di lunedì 22 aprile nel derby. La vittoria sul Milan per 2 a 1 ha fatto scoppiare i festeggiamenti dei tifosi, così come quelli dei calciatori che si sono riversati nelle strade cittadine di Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Il Milan è stato in qualche modo tirato in causa ieri notte, durante i festeggiamenti meritati per lo scudetto dell’Inter in piazza. (MilanLive.it)