Ispezione della Guardia di Finanza nelle aziende, 11 denunciati e 280mila euro di sanzioni

l 60% delle aziende ispezionate utilizzava sui propri computer programmi scaricati o duplicati in violazione alla vigente legge sul diritto d'autore. Lo hanno scoperto i finanzieri del Nucleo speciale tutela proprietà intellettuale che hanno eseguito, ... (Metropolis Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Dieci i responsabili aziendali - per un totale di 144 prodotti software illecitamente utilizzati - hanno appreso a proprie spese che la pirateria è ... (Mondo TiVu)

L'operazione è stata chiamata "UnderliI©ensing": in azione i militari del Nucleo Speciale ... (Abruzzo Tv News)

Tra i prodotti più diffusi quelli di big come Adobe e Microsoft. La Guardia di Finanza ha scovato oltre 140 programmi utilizzati senza licenza o scaricati illegamente da 13 aziende sparse in tutta Italia. (CorCom)

Sotto il coordinamento del Nucleo Speciale e con la collaborazione dei consulenti di BSA in materia di licensing, i finanzieri dei Comandi Provinciali di Torino, Milano, Bergamo, Bologna, Udine, Roma, Pesaro, Firenze e Bari, hanno condotto 22 ispezioni ... (abruzzo24ore.tv)

Tags. Il blitz ha interessato altre otto province di Cristian Rigo. (Messaggero Veneto)

Due aziende controllate su due avevano programmi pirata o, comunque, non erano in regola con le licenze. Nei confronti delle 13 imprese sono state irrogate sanzioni per oltre 280.000 euro. (Stadio24.com)