In Gran Bretagna vola l'inflazione: ad aprile raggiunge il livello record del 9% annuo

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

In un solo mese, e cioe' rispetto a marzo, e' cresciuta del 2,5%

I nuovi lockdown in Cina e l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia hanno aggravato i problemi della catena di approvvigionamento, facendo schizzare i prezzi globali alle stelle.

Fornito da RaiNews Londra, city negozi street food. In forte aumento l'inflazione in Gran Bretagna che ad aprile ha raggiunto il livello record del 9% annuo (dal 7% di marzo) a causa dell'impennata dei costi energetici, aggravando così la crisi del costo della vita. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

A questo punto gli analisti della BofA hanno alzato le aspettative sull'inflazione inglese per il 2022 e il 2023 di 10 punti base al 7,8% e al 4,4% e sull'inflazione core del 2023 di 10 punti base al 2,9% Gli analisti della banca d'affari americana prevedono ulteriori quattro rialzi dei tassi di interesse da 25 punti basi, con il rischio che la BoE scelga di aumentare di 50 punti base ad agosto. (Milano Finanza)

La tanto sbandierata crisi del costo della vita è davvero tra noi”. Nome Cognome Anno di nascita Sesso Provincia Professione Titolo di studio Telefono Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing. (Finanzaonline.com)

L’indice dei prezzi al consumo su base mensile ha messo a segno un +2,5% rispetto al precedente +1,1% e a previsioni di +2,6%. L’inflazione annuale ha evidenziato un aumento del 9,0% confrontandosi con il precedente di 7,0% e con attesi di 9,1% (Money.it)

Il caro energia trascina l’inflazione. A spingere l’inflazione anche l’aumento dei costi di cibo e trasporti, ha sottolineato nella nota dell’analisi dell’Office of National Statistics (Ons) il suo capo economista Grant Fitzner. (InsideOver)

Red-Sim. (RADIOCOR) 18-05-22 08:09:23 (0095) 3 NNNN Risultati in linea con le previsioni degli economisti che si aspettavano per l'anno un incremento leggermente maggiore, pari al 9,1 per cento. (Il Sole 24 ORE)

L’istituto nazionale di statistica (Ons) ha sottolineato come i tre quarti dell’incremento dei prezzi sia riconducibile a luce e gas. L’inflazione della Gran Bretagna ha raggiunto lo scorso aprile il 9%, valore più alto dal 1982. (Il Fatto Quotidiano)