Emergenza maltempo: notte di paura in Piemonte e Liguria

In Terris INTERNO

Allerta rossa per il maltempo in Piemonte e Liguria: all'alba di oggi restavano ancora molto forti le piogge sulle due regioni del nord-ovest. In Piemonte i cittadini hanno vissuto ore di paura, con allagamenti e venti a più di 100 chilometri all'ora e ... (In Terris)

Ne parlano anche altri giornali

Straripa il Tanaro, a Ceva e Garessio case, scuole e caserme finiscono sott'acqua. Strade interrotte per frane, scuole chiuse, evacuate fabbriche ed impianti industriali: l'appello ai cittadini a restare a casa. (Today)

Adesso c'è anche Asti tra le località più colpite dagli allagamenti. Non allenta la presa l'emergenza maltempo in Piemonte. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Pioggia ed esondazioni in Piemonte, un disperso. L'uomo sarebbe caduto nel torrente Pellice mentre camminava a piedi. (Avvenire.it)

La vasta circolazione depressionaria centrata sulla penisola iberica continua a convogliare sulla nostra regione intense correnti umide e perturbate da sudest negli strati medi della troposfera e da est negli strati più bassi, determinando maltempo ... (TargatoCn.it)

In Piemonte, nella città di Garessio il sindaco ha informato che il fiume Tanaro ha esondato ... (PUPIA)

Chiusi i ponti sulla Dora a Torino. Danni ingenti in Piemonte, flagellate anche Calabria e Sicilia. (il Corriere delle Alpi)