Il bracconaggio 'vale' 23 mld di dollari e finanzia anche il terrorismo /Video

Roma, 19 nov. - (AdnKronos) - Ogni anno migliaia di rinoceronti, tigri, elefanti, gorilla e altri animali vengono massacrati in tutto il mondo per rivendere le loro pelli, le ossa, la carne e persino il sangue. Basti pensare che quasi il 70% degli ... (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA - Ogni giorno perdiamo più di 70 elefanti e circa 200mila squali. A tracciare un bilancio ... (Il Gazzettino)

Animali che vengono uccisi in tutto il mondo per rivendere le loro pelli, le ... Che non fanno rumore. (Corriere della Sera)

Le autorità del Kerala, in particolare, hanno arrestato una banda di bracconieri che ha confessato di aver ammazzato 33 pachidermi negli ultimi 18 mesi nelle foreste dello Stato e del vicino Tamil Nadu. (La Prima Pagina)

Basti pensare che quasi il 70% degli elefanti di foresta sono stati ... (Metro)

E' un mercato illegale enorme quello del bracconaggio, che complessivamente vale oltre 23 miliardi di dollari all'anno e va, anche, a finanziare terrorismo e gruppi armati. In 40 anni, la perdita di numerose specie di vertebrati è del 52 per cento. (Associazione Altrimondi)

Ogni settimana cadono sotto i loro colpi almeno 20 rinoceronti e 3 tigri. C'è una quotidiana strage di fauna selvatica messa in campo dai bracconieri: si contano ogni giorno 70 elefanti uccisi e 200.000 squali. (Ecoseven)