Voli tra Stati Uniti e Italia: via libera al corridoio da Fiumicino

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

A supportare la sperimentazione insieme alla società di gestione saranno i vettori Alitalia e Delta Air Lines.

L’ordinanza autorizzerà, infine, anche i corridoi Covid Tested tra Monaco di Baviera, Francoforte e Fiumicino.

I tamponi gratuiti e obbligatori all’imbarco (e a destinazione a Roma Fiumicino) esonereranno, quindi, i passeggeri in arrivo dagli aeroporti americani di New York Jfk, Newark e Atlanta, dall’obbligo di quarantena fiduciaria in Italia. (L'Agenzia di Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Seguiranno anche Monaco e Francoforte, presumibilmente con il coinvogimento del colosso tedesco Lufthansa. I test esonereranno dalla quarantena all'arrivo in Italia tutti i cittadini statunitensi autorizzati a recarsi in Italia per motivi essenziali, come lavoro, salute e istruzione, nonché tutti i cittadini dell'Unione Europea e italiani. (la Repubblica)

Fiumicino: apre un presidio per i tamponi radipi con i medici di famiglia in prima linea. Covid e turismo, dal 2021 viaggerà solo chi ha fatto il vaccino? L’ordinanza autorizzerà anche corridoi Covid Tested tra Monaco di Baviera, Francoforte e Fiumicino per assicurare che questa nuova modalità di viaggio possa essere sperimentata anche all’interno dell’Unione Europea. (Il Messaggero)

Delta Air Lines, che opererà i voli con Alitalia, ha definito tramite un comunicato stampa delle linee guida leggermente diverse. Aeroporti di Roma (ADR), grazie alla collaborazione con Alitalia e Delta Air Lines, ha annunciato che l’aeroporto di Fiumicino sarà il primo scalo in Europa ad attivare dei cosiddetti "corridoi sanitari sicuri" con voli “Covid Tested” tra Roma e alcune destinazioni negli Stati Uniti (HDmotori)

“Pubblicando la top 10 degli aeroporti più a misura d’uomo in Europa, vogliamo aiutare i passeggeri a viaggiare in modo confortevole e senza stress. “Anche se le destinazioni più remote possono essere raggiunte in poche ore, i viaggi aerei possono essere ancora particolarmente stressanti”, affermano da Omio. (DOVE Viaggi)