Draghi accende la ripresa dell'Eurozona: crescita ok

In Terris ECONOMIA

Tutto pronto per il quantitative easing, il programma varato alla Bce per far tornare l'inflazione nei ranghi e stimolare l'economia dell'Eurozona inizierà il 9 marzo. E già si intravedono i primi segnali di ripresa come ha detto ieri Mario Draghi, deux ex machina ... (In Terris)

Su altri giornali

«I segnali indicano un rafforzamento graduale della ripresa», conferma con aria garbatamente soddisfatta Mario Draghi, prima di ritoccare al rialzo i numeri per l'andamento dei prossimi due anni. (La Stampa)

Mercati sollevati e spread tra Btp e Bund tedeschi per la prima volta dal maggio del 2010 sotto quota 90 punti (anche se la chiusura è stata a 92) e titoli della 'periferia' ai minimi storici di rendimento: sono i primi effetti dell'annuncio delle Bce al via del ... (Lettera43)

Nell'incontro di oggi, che si terrà a Cipro in una delle due riunioni al di fuori di ... (SoldiOnline.it)

(LaPresse) - La Bce ha deciso di mantenere invariato il tasso di interesse chiave al minimo storico dello 0,05%, tenendo fermi anche il tasso sui depositi, a -0,20%, e quello marginale, allo 0,30%. Roma, 5 mar. (LaPresse)

"I nazisti sono tornati". "Siete contenti del vostro esperimento? Il risultato è disoccupazione e povertà". (Rai News)

Il 5 marzo a Nicosia, capitle di Cipro, il governatore della Banca Centrale Europea (BCE) Mario Draghi ha dichiarato che dal 9 marzo la BCE avvierà ufficialmente il piano di acquisto dei titoli (Quantitative Easing) per una somma totale di 1100 miliardi di euro ... (Radio Cina Internazionale)