Scontri e rivolte per il carovita in Algeria e Tunisia

Politica 24 ESTERI

Nord Africa sotto pressione a causa delle rivolte di cittadini esasperati. Disordini ad Algeri dopo l'aumento dei beni alimentari di prima necessità, tra cui il pane. La popolazione è in rivolta da martedì e nella capitale si sono verificati vari ... (Politica 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo fonti di stampa, almeno tre manifestanti sono rimasti uccisi durante le proteste che da mercoledì scorso stanno paralizzando diverse zone del Paese. ... (Radio Vaticana)

ALGERI / E' salito a 2 il bilancio dei morti ea 300 quello degli agenti rimasti feriti durante gli scontri di piazza di questi giorni in Algeria, iniziati a seguito delle pasanti proteste della popolazione per il rincaro dei prezzi dei generi di prima ... (CronacaLive)

lgeri, 9 gen. - (Adnkronos/Dpa) - Il governo algerino ha annunciato misure per ridurre i prezzi alimentari, all'origine di violente somosse in varie parti del paese, con almeno 3 morti. (Libero-News.it)

Diverse ore di riunione... (IN DIES)

Si tratta della seconda vittima degli scontri tra ... Un uomo di 32 anni, Akriche Abdelfattah, e' morto durante una manifestazione contro il carovita che si e' tenuta ieri a Bou Smail, 50 chilometri ad ovest di Algeri. (SiciliaInformazioni.com)

Da quanto riferiscono i media, sono tre i giovani morti durante le manifestazioni che hanno assunto un ... (IRIS Press - Agenzia stampa nazionale)