Putin: "Faremo di tutto per impedire un conflitto globale"

Putin: Faremo di tutto per impedire un conflitto globale
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Putin: "Faremo di tutto per impedire un conflitto globale" Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Non permetteremo a nessuno di minacciarci, le nostre forze strategiche sono sempre pronte al combattimento»: dalla tribuna in piazza Rossa Vladimir Putin torna a brandire l’atomica per la terza volta in una settimana, anche se promette che la Russia «farà il possibile per evitare lo scontro globale». (La Stampa)

Quest’anno sfilavano in 9.000, e già quella spianata interminabile era colma di truppe, ordinate in geometrie perfette. Giovedì la Piazza Rossa, come ogni anno nel Giorno della Vittoria contro il nazismo, era gremita di plotoni di soldati in parata davanti a Putin (Avvenire)

Durante la parata militare per la commemorazione della vittoria dell'Unione Sovietica nella seconda guerra mondiale, il leader russo è tornato a parlare delle armi atomiche del Paese, mentre l'esercito si prepara a un'esercitazione per l'utilizzo di quelle tattiche. (QuiFinanza)

Mosca costruisce strutture per il nucleare in Bielorussia, è la prima volta dalla caduta dell'URSS: cosa sta succedendo

La minaccia nucleare di Putin in Bielorussia è sempre più reale, infatti secondo un'indagine del New York Times, che si è basata sulle immagini satellitari: Mosca starebbe costruendo strutture che secondo gli esperti potrebbero ospitare testate nucleari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ha scritto in questi giorni il liberalissimo Ilja Jashin dal carcere: “In una delle sue bellissime lettere inviatemi qui in carcere, una ragazza mi ha parlato di suo nonno. E dopo la sua morte, i bambini hanno trovato tra le sue cose un'intera collezione di onorificenze militari. (L'HuffPost)

Costruire nuove strutture per ospitare testate nucleari in Bielorussia: questo il nuovo piano di Putin. La Russia assalta Kharkiv, truppe di Mosca a un km oltre il confine. (ilmessaggero.it)