Come cambierà la privacy dopo la sentenza della Corte Ue (e la vittoria di Max Schrems)

Le garanzie sulla privacy offerte dai colossi tecnologici Usa quando fanno transitare i dati dall'Europa non sono sufficienti. È ciò che ha deciso la Corte di giustizia europea nella mattinata del 6 ottobre. Le conseguenze per l'industria tecnologica ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Sentenza "choc": gli Stati potranno impedire agli over the top di gestire fuori dai confini continentali e persino nazionali i dati dei cittadini. Gli Stati Uniti non garantiscono adeguatamente i ... (Corriere delle Comunicazioni)

Sentenza "choc": gli Stati potranno impedire agli over the top di gestire fuori dai confini continentali e persino nazionali i dati dei cittadini. La Commissione Ue agli Stati: "Non fermate i dati, troveremo intesa con Usa". (Corriere delle Comunicazioni)

[…] Nel Doppio over 50 hanno partecipato anche Bruno Del Fiacco e Gaetano Di Domenico. (La Voce del Popolo )

Secondo i giudici il trattato ... (Internazionale)

Lo afferma Sergio Boccadutri, coordinatore dell’area innovazione del Pd commentando la sentenza della Corte di Giustizia sulla causa che ha visto contrapposti il... (Prima Pagina News )

La sentenza della Corte Ue non sottintende un aumento dei rischi per i dati personali degli europei, ma evidenzia l'importanza cruciale del rispetto degli standard di protezione dei dati imposti dall'Unione. (Corriere delle Comunicazioni)